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Il tonno, la passione di San Pantaleo
Questo, insieme ad un’innata passione, fanno di SAN PANTALEO leader nella produzione e commercializzazione del tonno e suoi derivati.
Per San Pantaleo i valori della tradizione e il piacere delle cose genuine sono fondamentali, “ci ribelliamo all’omologazione dei gusti senza seguire le mode, e soprattutto vogliamo farvi mangiare sano e bene.”
Sbarcano dai loro pescherecci di fiducia circa il 50% di tutto il Tonno Rosso d’Italia catturato con il sistema del palangaro (certificato da quote ICCAT come previsto dalla legge).
Il tonno è un pesce molto magro (fatta eccezione per la ventresca).
Il tonno fresco contiene un notevole quantitativo di proteine ad alto valore biologico e di grassi essenziali & omega 3 tipo EPA e DHA (utili nella lotta ai trigliceridi e al colesterolo in eccesso nel sangue); è anche ricco di vitamine idrosolubili e liposolubili quali: tiamina, riboflavina, niacina e retinolo.
Tra i sali minerali spicca soprattutto il ferro.
Il brand nasce dalla rievocazione di un marchio che usato in passato.
L’isola di San Pantaleo, un tempo nota come Mozia (o anche Mothia, Motya o Motye, Μοτύη in greco antico), è un’isola dello Stagnone di Marsala (da anni patrimonio UNESCO).
Sull’isola era situata l’antica omonima città fenicia. L’isola si trova di fronte alla costa occidentale della Sicilia, tra l’Isola Grande e la terraferma, e appartiene alla Fondazione Whitaker.