C.da Tabaccaro, 200 - 91025 Marsala - Trapani
Con circa 50000 piante di aloe arborescens in 15000 metri quadrati di terra, Teo Natura ha la più estesa coltivazione di aloe biologica in Italia
Teo Natura nasce più di quindici anni fa come attività prettamente agricola, l’Aloe di Carla Pantini & c. s.s. ha da subito abbracciato i precetti dell’agricoltura biologica ed in particolare si è orientata verso la coltivazione di piante di Aloe Arborescens con le quali sviluppare una gamma di prodotti dagli innumerevoli benefici.
L’Azienda si trova nella parte occidentale della Sicilia e non a caso nelle campagne di Marsala.
I benefici della brezza marina – proveniente dalle prospicienti saline – e le mediterranee temperature e irradiazioni solari, nonché la costituzione del terreno rosso simile a quello africano (luogo d’origine della pianta) costituiscono l’idoneo habitat delle piantagioni di aloe e permettono di ottenere una materia prima fuori dall’ordinario e quindi prodotti sani e dalla perfetta sinergia nutrizionale.
La lavorazione delle foglie avviene contestualmente alla raccolta, riducendo così al minimo eventuali fenomeni di ossidazione e disidratazione dovuti al trasporto della merce.