Noi abbiamo un vizio: prepariamo le nostre marmellate con la frutta di stagione. Esempio? Abbiamo appena finito di raccogliere arance e mandarini e adesso queste due referenze sono disponibili tra le nostre marmellate.
Perchè lavoriamo in questo modo? Perchè noi siamo produttori di frutta e le nostre marmellate non possono prescindere dalla nostra produzione. Questo è un fattore che ci ha sempre premiato, sia in termini di qualità che in apprezzamenti da parte di tutti i nostri clienti. Le nostre marmellate sono "fatte all'antica", alla frutta uniamo soltanto lo zucchero di canna.
Alcuni produttori, invece, riescono a produrre marmellate senza zucchero. Vero, però c'è un piccolo dettaglio: non usano frutta fresca ma semilavorati. Cosa significa? La frutta, senza zucchero, tende ad ossidarsi e questo altera consistenza e sapore. Con i semilavorati - preparati e stabilizzati in fabbrica - tutto questo non avviene, però la marmellata non è prodotta con frutta fresca...
Noi non possiamo permetterci questo compromesso perchè noi conosciamo benissimo la frutta, la portiamo orgogliosamente nel nome da 24 anni. Siamo I Frutti del Sole, non usiamo e mai useremo surrogati.